Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD #3

Grazie infinite ad Aquila Reale per il nostro TERZO premio!!!!!

 
Le regole sono semplici:
  • scrivere un post dedicato al ricevimento del premio
  • rispondere alle 11 domande poste dalla persona che ti ha assegnato il premio
  • premiare 11 blog con meno di 200 followers
  • avvisare i blog che hanno ricevuto il premio

Ecco le undici domande che ci hanno fatto :

1. Qual'è il primo libro che hai letto? Rossella: il primo libro che ho letto è stato L'alfabeto della Saggezza     Veronica: La mucca mocca=)
2. Se potessi essere una scrittrice o uno scrittore, chi vorresti essere? Rossella: se potessi essere una scrittrice vorrei essere...Alessandro d'Avenia perchè è uno di quei scrittori che è riuscito ho mantenere la sua vita di professore unendola a quella di scrittore. Veronica: oddio.. Sophie Kinsella? non ne sono sicura=)
3. Se potessi salvare un solo libro, quale salveresti? Rossella: forse salverei la Divina Commedia di Dante Alighieri. Veronica: io, invece, salverei Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.
4. Dopo aver letto un libro, cosa fai: lo conservi gelosamente o lo dai via? Rossella: i libri li conservo tutti gelosamente, perchè tutti i libri che ho letto, belli e brutti, hanno segnato la mia vita. Veronica: li conservo GELOSAMENTE, anche se poi li presto =)
5. Tra una cena romantica e un buon libro, cosa scegli? Rossella: una cena romantica, un buon libro lo posso leggere quando voglio, una cena romantica con il ragazzo che ti ama è unica =) Veronica: uh uh... libro=)
6. Qual'è la canzone che parla al tuo cuore? Rossella: la canzone che parla direttamente al mio cuore.. ce ne sono molte, che cambiano perchè ogni giorno il mio cuore ha biogno di parole o solo emozioni diverse. in questo periodo e Eppure sentire di Elisa. Veronica: 9 crimes di Damien Rice e Lithium degli Evanescence.
7. La copertina di un libro è, per te, importante? Per entrambe molte volte la copertina è quello che ci fa decidere se comprare o meno un libro, anche se sappiamo bisognerebbe andare oltre le apparenze. 
8. Hai mai pensato di scrivere un libro? Rossella: sinceramente....un libro non proprio ma pubblicare un diario con tutte le mie emozioni, vicende, e canzoni sarebbe molto bello  =) Veronica:no, e credo non ci penserò nemmeno... =) non sono in grado, e preferisco leggerli=) magari in futuro, però, mi piacerebbe e spero di diventare una traduttrice, così farò la mia parte da scrittrice!
9. Qual'è il personaggio letterario più antipatico? Rossella: il personaggio più antipatico che ho "incontrato" è stato Lily, del libro Dentro Jenna anche se grazie a lei, viene a scoprire molte cose =) Veronica: il più antipatico... difficile! non lo so, davvero...
10. Quale romanzo hai letto più volte? Rossella: i romanzi che ho letto più volte sono stati: bianca come il latte rossa come il sangue, cose che nessuno sa e orgoglio e pregiudizio. Veronica: il mio Wintergirls.
11. Perchè "leggere" è, per te, importante? Rossella :leggere è importante perchè ti aiuta nella vita di tutti i giorni , nel capire che è nelle piccole cose, nei piccoli gestiche si possono trovare le grandi cose. Veronica; Leggere è importante per comprendere sé stessi e gli altri, la vita di tutti i giorni, credere nei propri desideri avendone la consapevolezza. É importante per accettare compromessi e a rifiutarli per il proprio futuro e per il proprio presente.. e come diceva una pubblicità del Governo, Leggere è il cibo della mente=)

 

 
Ecco gli 11 blog che ricevono il premio:
 
 
Ed ecco le nostre 11 mitiche domande:
  1. Qual è il libro che più ti ha fatto sognare?
  2. Quale è il tuo più grande sogno?
  3. C'è un personaggio, di un libro, che vorresti fosse reale?
  4. Cosa bevi di solito mentre leggi un libro?
  5. Quale libro consiglieresti alla tua prof d'italiano?
  6. C'è una canzone che assoceresti al tuo libro preferito?
  7. Preferisci leggere un libro o vedere il film?
  8. Quale libro ha sul comodino la tua migliore amica?
  9. Di che cosa sei innamorata nella vita?
  10. Qual è il tuo luogo preferito per leggere?
  11. Qual è la tua stagione preferita per la lettura?
  

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :)
Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici...
Libri cartacei

Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :)
Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD 
Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! per chi vuole conoscere Conan Doyle d…

E Hemingway - Le Nostre Parole

LE NOSTRE PAROLE è il nome che abbiamo dato al nostro blog.
Non è stata una scelta banale, e neanche una decisione spinta dalla disperazione.
L'abbiamo scelto perché con le nostre parole volevamo riempire questo spazio virtuale e scambiare opinioni con le vostre parole.
In realtà, però, non abbiamo mai espresso completamente la nostra opinione di ciò che leggiamo, un po' perché gli argomenti sono vasti e i libri lunghi, e un po' perché non ci abbiamo mai pensato davvero.
Vogliamo cominciare, quindi, con questa rubrica a cadenza indeterminata, in cui commentiamo poesie o citazioni che ci hanno colpito e fatto riflettere.


Un paio di ore fa stavo scuriosando su internet, e, immagino come molti di voi, sono capitata su quest'immagine (la condivido qui sotto). Oltre al fatto che conoscevo questo disegno di Paula Bonet, artista che stimo moltissimo, mi sono soffermata un paio di secondi per la frase.


Sono subito andata a cercare su internet di cosa si trattasse, dal momento …

Rosamunde Pilcher - SOLSTIZIO D'INVERNO

AUTORE: Rosamunde Pilcher TITOLO: Solstizio d'inverno EDITORE: Mondadori PAGINE: 538 nuova edizione 10,50€ VOTO: 7/10 Rosamunde Pilcher nata Scott (Cornovaglia, 1924), ha lavorato al Foreign Office e, durante la guerra, si è arruolata come ausiliaria della Marina Militare, prestando servizio a Ceylon. Tornata in patria, si è trasferita in Scozia, dove tuttora vive. Nel 1946 ha sposato Graham Hope Pilcher, assumendo il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo come una delle più amate autrici di storie romantiche. Ha iniziato a scrivere giovanissima, pubblicando nel 1949 i primi racconti, Half-way to the Moon, con lo pseudonimo Jane Fraser e nel 1955 A Secret to Tell, il primo romanzo pubblicato con il suo nome. Del 1987 è il grande successo di I cercatori di conchiglie. Grandi bestseller sono stati anche Settembre (1990), Ritorno a casa (1995) e Solstizio d'inverno (2000), con il quale ha detto addio all'attività letteraria. Dalle sue opere sono stati tratti circa ottanta film…