Passa ai contenuti principali

L'EMOZIONE HA LA TUA VOCE - DOMANDE E RISPOSTE CON ROSSANA LOZZIO

Buona sera a tutti, followers! :) Chi di voi si sta godendo l'aria marina in vacanza?? :)
Sappiate che avete tutta la nostra invidia! :D

Questa sera vi presentiamo "L'emozione ha la tua voce", di Rossana Lozzio, uscito proprio oggi!
Per l'occasione la scrittrice ci ha concesso alcune domande... leggete e scoprirete!



Per chi volesse comprare il romanzo, è disponibile in tutti i migliori stores sul web, sul sito dell'editore http://www.edizioniilciliegio.com/, e in qualsiasi libreria ordinandolo!

1. Sappiamo che vuoi mantenere un po’ di segretezza sulla trama del libro, ma ci hai svelato che il libro inizia con Greta, la protagonista, che lascia la sua città natale. Ci puoi spiegare il perché?
Greta cresce a Varese ma intorno ai vent'anni, compie la non facile scelta di lasciarla per trasferirsi a vivere a Milano, dove termina gli studi e comincia a lavorare. Sente di doverlo fare per amore, nei confronti della sua più cara amica Martina, della loro amicizia e di qualcosa che si augura potrà archiviare mentre invece sarà destinato ad accompagnarla per la vita intera. Non posso aggiungere altro.

2.  Continuando a mantenere questo velo di mistero, ti chiediamo se questa protagonista ti rappresenti anche solo in parte...
Greta è senza ombra di dubbio il personaggio femminile dei miei romanzi che mi assomiglia di più e chi mi conosce bene, lo capirà dal primo capitolo!

3. Ci stai veramente incuriosendo! Qual è l'argomento che nel libro ti ha preso di più emotivamente, e su cui hai cercato di puntare maggiormente?
L'argomento principe di questa storia è l'amore non corrisposto. Un tema che ho amato molto sviscerare e su cui credo ci sia molto da dire. Anche per questo ho creato un gruppo su Facebook... per discuterne! (http://www.facebook.com/groups/212441112245408/)

4. Grazie per la segnalazione!  Per concludere, quale è il messaggio che hai cercato di inviare a noi lettori con questo libro?
Nessuno in particolare, lascio che ognuno colga il messaggio che preferisce dalle storie che scrivo!
Magari posso auspicare di dare ad intendere che l'amore valga sempre la pena di essere vissuto ma che sia comunque importante avere cura di noi, senza lasciarcene sopraffare.

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :)
Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici...
Libri cartacei

Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :)
Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD 
Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! per chi vuole conoscere Conan Doyle d…

E Hemingway - Le Nostre Parole

LE NOSTRE PAROLE è il nome che abbiamo dato al nostro blog.
Non è stata una scelta banale, e neanche una decisione spinta dalla disperazione.
L'abbiamo scelto perché con le nostre parole volevamo riempire questo spazio virtuale e scambiare opinioni con le vostre parole.
In realtà, però, non abbiamo mai espresso completamente la nostra opinione di ciò che leggiamo, un po' perché gli argomenti sono vasti e i libri lunghi, e un po' perché non ci abbiamo mai pensato davvero.
Vogliamo cominciare, quindi, con questa rubrica a cadenza indeterminata, in cui commentiamo poesie o citazioni che ci hanno colpito e fatto riflettere.


Un paio di ore fa stavo scuriosando su internet, e, immagino come molti di voi, sono capitata su quest'immagine (la condivido qui sotto). Oltre al fatto che conoscevo questo disegno di Paula Bonet, artista che stimo moltissimo, mi sono soffermata un paio di secondi per la frase.


Sono subito andata a cercare su internet di cosa si trattasse, dal momento …

Rosamunde Pilcher - SOLSTIZIO D'INVERNO

AUTORE: Rosamunde Pilcher TITOLO: Solstizio d'inverno EDITORE: Mondadori PAGINE: 538 nuova edizione 10,50€ VOTO: 7/10 Rosamunde Pilcher nata Scott (Cornovaglia, 1924), ha lavorato al Foreign Office e, durante la guerra, si è arruolata come ausiliaria della Marina Militare, prestando servizio a Ceylon. Tornata in patria, si è trasferita in Scozia, dove tuttora vive. Nel 1946 ha sposato Graham Hope Pilcher, assumendo il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo come una delle più amate autrici di storie romantiche. Ha iniziato a scrivere giovanissima, pubblicando nel 1949 i primi racconti, Half-way to the Moon, con lo pseudonimo Jane Fraser e nel 1955 A Secret to Tell, il primo romanzo pubblicato con il suo nome. Del 1987 è il grande successo di I cercatori di conchiglie. Grandi bestseller sono stati anche Settembre (1990), Ritorno a casa (1995) e Solstizio d'inverno (2000), con il quale ha detto addio all'attività letteraria. Dalle sue opere sono stati tratti circa ottanta film…