Passa ai contenuti principali

BOOKTUBERS BOOK TAG

Ho deciso di fare anche io questo book tag 
leggi e commenta anche tu! 





1. Presenta i tuoi 3 autori preferiti.
I miei 3 autori preferiti sono: 

                                                         Alessandro d'Avenia 
Haruki Murakami 
V
Khaled Hosseini 




2. Consigliaci 3 libri del tuo genere preferito. (medio orientale/orientale)


Mille splendidi soli, Khaled Hosseini
Norwegian Wood, Haruki Murakami
                                            Sette fiori di Senape, Conor Grennan






3. Presenta i tuoi 3 booktubers preferiti.


Libreria Infinita: è stata la prima booktuber che ho scoperto su YouTube. Grazie a lei ho potuto conoscere moltissimi autori come Haruki Murakami. Ricordo che appena mi sono avvicinata al mondo dei libri su youtube (4 anni fa), non vedevo l'ora che pubblicasse un video. Ti devo ringraziare per i mille viaggi con i libri che ho fatto grazie a te!



Il Filo di Arianna: Arianna è una ragazza che non ha paura di esprimere le sue emozioni suscitate da un libro, di fronte alla telecamera. Quando ho un momentaneo da blocco del lettore guardo sempre i suoi video! 


LepaginediLeda: Lei è sempre alla ricerca di nuovi libri, di generi diversi da quelli convenzionali su Youtube!


PS: vi consiglio, se non l'avete ancora fatto, di andare a vedere i loro canali! Sono Fantastici! 





4. Parlaci delle tue 3 ultime letture.



L'amore ai tempi del colera - Gabriel Garcia Marquez: è un libro che mi è stato consigliato dal prof di economia.. mi sta piacendo abbastanza. 




1Q84 - Haruki Murakami. Secondo libro della serie 1Q84, ha moltissime descrizioni come è tradizione per H.M, Con continui punti di svolta anche se molte parti sono prolisse. 




La meccanica del cuore -  Mathias Malzieu Un libro che ti fa capire molti aspetti dell'amore e quanto amare sia alla base di tutta la nostra vita, in qualsiasi forma esso sia. 






5. Qual è il tuo book-tag preferito.

Il mio book tag preferito è  Gilmors Girls Book tag 
Chi non si è mai immedesimato nei panni di Rory tra libri, scuola e cuore pazzerello?




6. 3 copertine che ti fanno brillare gli occhi.

Le nuove copertine della saga di Harry Potter
L'antologia di Spoon River - Edgar Masters
Io prima di te - Jojo Moyes



7. 3 personaggi che ti hanno cambiato la vita.


Mr. Darcy - Orgoglio e Pregiudizio 
Rossella O'Hara - Via col vento 
Hazel - Colpo delle stelle 




8. Ebook o cartaceo. E perché.

Entrambi. Il libro cartaceo è stato il mio primo amore, il suo profumo e  la possibilità di poterlo sfogliare. 
L'ebook è stata la mia fortuna nei lunghi viaggi tra casa e scuola, quando per colpa di pioggia o vento non potevo leggere i libri cartacei, (anche per una questione di peso)



9. Definisci la tua personalità bibliofila.


Sono sempre alla ricerca di libri pieni di emozioni vere e serie..e di storie ricche di personalità



10. Raccontaci cosa fai quando entri in una libreria e devi scegliere un libro.


quando entro in libreria..per prima cosa cerco le novità, soprattutto per capire che cosa c'è sul mercato negli ultimi tempi..poi corro nell'area della narrativa e comincio a sfiorare le copertine, leggere i quarti di copertina e cercare libri magari dimenticati da un po in libreria.. poi ho sempre sul telefono la lista dei libri visti su Youtube o consigliati da Prof e/o compagne di scuola. 

Post popolari in questo blog

E Hemingway - Le Nostre Parole

LE NOSTRE PAROLE è il nome che abbiamo dato al nostro blog.
Non è stata una scelta banale, e neanche una decisione spinta dalla disperazione.
L'abbiamo scelto perché con le nostre parole volevamo riempire questo spazio virtuale e scambiare opinioni con le vostre parole.
In realtà, però, non abbiamo mai espresso completamente la nostra opinione di ciò che leggiamo, un po' perché gli argomenti sono vasti e i libri lunghi, e un po' perché non ci abbiamo mai pensato davvero.
Vogliamo cominciare, quindi, con questa rubrica a cadenza indeterminata, in cui commentiamo poesie o citazioni che ci hanno colpito e fatto riflettere.


Un paio di ore fa stavo scuriosando su internet, e, immagino come molti di voi, sono capitata su quest'immagine (la condivido qui sotto). Oltre al fatto che conoscevo questo disegno di Paula Bonet, artista che stimo moltissimo, mi sono soffermata un paio di secondi per la frase.


Sono subito andata a cercare su internet di cosa si trattasse, dal momento …

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :)
Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici...
Libri cartacei

Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :)
Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD 
Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! per chi vuole conoscere Conan Doyle d…

Rosamunde Pilcher - SOLSTIZIO D'INVERNO

AUTORE: Rosamunde Pilcher TITOLO: Solstizio d'inverno EDITORE: Mondadori PAGINE: 538 nuova edizione 10,50€ VOTO: 7/10 Rosamunde Pilcher nata Scott (Cornovaglia, 1924), ha lavorato al Foreign Office e, durante la guerra, si è arruolata come ausiliaria della Marina Militare, prestando servizio a Ceylon. Tornata in patria, si è trasferita in Scozia, dove tuttora vive. Nel 1946 ha sposato Graham Hope Pilcher, assumendo il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo come una delle più amate autrici di storie romantiche. Ha iniziato a scrivere giovanissima, pubblicando nel 1949 i primi racconti, Half-way to the Moon, con lo pseudonimo Jane Fraser e nel 1955 A Secret to Tell, il primo romanzo pubblicato con il suo nome. Del 1987 è il grande successo di I cercatori di conchiglie. Grandi bestseller sono stati anche Settembre (1990), Ritorno a casa (1995) e Solstizio d'inverno (2000), con il quale ha detto addio all'attività letteraria. Dalle sue opere sono stati tratti circa ottanta film…