Passa ai contenuti principali

Luca Zanforlin - Se ci credi davvero

  AUTORE: Luca Zanforlin

  TITOLO: Se ci credi davvero

  PAGINE: 240

  PREZZO: 16.90 euro

  STAMPA: 2013

  CASA EDITRICE: Mondadori

  Luca Zanforlin è autore storico del programma televisivo "Amici". Ha scritto per Mondadori (insieme a Chicco Sfondrini) i bestseller A un passo dal sogno (2007), dal quale è stato tratto l'omonimo musical teatrale, Fra il cuore e le stelle (2008), Vola via con me (2009). Sempre per Mondadori ha pubblicato anche Testa o cuore (2011) e Denise la Cozza (2011).
 ...è solo un lavoro mi dicevo, un lavoro simile a quelli che avevo già fatto ma dopo sono arrivati i ragazzi ... 
 
Così inizia a raccontare il libro Luca Zanfolin. Lui, autore televisivo professionista, si trova catapultato in un mondo di giovani ragazzi, pieni di speranze e di vita nei confronti del futuro. Tra tutti i ragazzi che ha visto, 10 hanno fatto e stanno facendo successo nel mondo. Questi ragazzi sono:  Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Francesca Dugarte, Elena DAmario, Giuseppe Giofrà. Sono entrati nelle classifiche musicali nazionali mettendosi a confronto con grandi nomi:Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro, Laura Pausini, ed entrati in  grandi compagnie di danza mondiali come l' American Ballet Theatre e molti altri.
Ma sono riusciti comunque ad andare avanti, combattendo ogni giorno per tener vivo il loro sogno.

Questo libro è diverso dagli altri libri scritti da Luca Zanforlin. Non sono le solite storie riadattate che si sono create nella scuola, ma  sono stati sogni e speranze di dieci ragazzi diventate realtà con sacrifici e impegno. 

Quello che mi piacerebbe è che molti capissero che è un libro con un amore, non un amore tra ragazzi o tra adulti, ma un amore per la propria passione, per quello che si decide di fare nella vita, per il proprio sogno rincorso a lungo.
 

A me sinceramente è piaciuto molto: è diverso dagli altri, e alla fine, dopo pagine e pagine con parole e foto, ti rendi conto che un sogno non si realizza solo con i soldi o con il semplice studio, ma che per realizzarlo ci vuole fatica, sudore, impegno, dolore, gioia, e anche un pizzico di fortuna. 

Sono arrivata alla fine di questo libro con uno scopo: far vivere ancora di più il mio sogno, quello di diventare una barista, una barista che ama il suo lavoro, che con mille difficoltà riuscirà ad aprire un bar, dove conoscere le storie che i clienti, inconsciamente, raccontano aiuti a creare un punto di ritrovo per tutti i suoi vecchi e cari amici.
E voi? Quale è il vostro sogno? Vi piace quasto libro? Commentate! =)
Ross =)


Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :)
Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici...
Libri cartacei

Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :)
Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD 
Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! per chi vuole conoscere Conan Doyle d…

E Hemingway - Le Nostre Parole

LE NOSTRE PAROLE è il nome che abbiamo dato al nostro blog.
Non è stata una scelta banale, e neanche una decisione spinta dalla disperazione.
L'abbiamo scelto perché con le nostre parole volevamo riempire questo spazio virtuale e scambiare opinioni con le vostre parole.
In realtà, però, non abbiamo mai espresso completamente la nostra opinione di ciò che leggiamo, un po' perché gli argomenti sono vasti e i libri lunghi, e un po' perché non ci abbiamo mai pensato davvero.
Vogliamo cominciare, quindi, con questa rubrica a cadenza indeterminata, in cui commentiamo poesie o citazioni che ci hanno colpito e fatto riflettere.


Un paio di ore fa stavo scuriosando su internet, e, immagino come molti di voi, sono capitata su quest'immagine (la condivido qui sotto). Oltre al fatto che conoscevo questo disegno di Paula Bonet, artista che stimo moltissimo, mi sono soffermata un paio di secondi per la frase.


Sono subito andata a cercare su internet di cosa si trattasse, dal momento …

Rosamunde Pilcher - SOLSTIZIO D'INVERNO

AUTORE: Rosamunde Pilcher TITOLO: Solstizio d'inverno EDITORE: Mondadori PAGINE: 538 nuova edizione 10,50€ VOTO: 7/10 Rosamunde Pilcher nata Scott (Cornovaglia, 1924), ha lavorato al Foreign Office e, durante la guerra, si è arruolata come ausiliaria della Marina Militare, prestando servizio a Ceylon. Tornata in patria, si è trasferita in Scozia, dove tuttora vive. Nel 1946 ha sposato Graham Hope Pilcher, assumendo il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo come una delle più amate autrici di storie romantiche. Ha iniziato a scrivere giovanissima, pubblicando nel 1949 i primi racconti, Half-way to the Moon, con lo pseudonimo Jane Fraser e nel 1955 A Secret to Tell, il primo romanzo pubblicato con il suo nome. Del 1987 è il grande successo di I cercatori di conchiglie. Grandi bestseller sono stati anche Settembre (1990), Ritorno a casa (1995) e Solstizio d'inverno (2000), con il quale ha detto addio all'attività letteraria. Dalle sue opere sono stati tratti circa ottanta film…