Passa ai contenuti principali

Luca Zanforlin - Se ci credi davvero

  AUTORE: Luca Zanforlin

  TITOLO: Se ci credi davvero

  PAGINE: 240

  PREZZO: 16.90 euro

  STAMPA: 2013

  CASA EDITRICE: Mondadori

  Luca Zanforlin è autore storico del programma televisivo "Amici". Ha scritto per Mondadori (insieme a Chicco Sfondrini) i bestseller A un passo dal sogno (2007), dal quale è stato tratto l'omonimo musical teatrale, Fra il cuore e le stelle (2008), Vola via con me (2009). Sempre per Mondadori ha pubblicato anche Testa o cuore (2011) e Denise la Cozza (2011).
 ...è solo un lavoro mi dicevo, un lavoro simile a quelli che avevo già fatto ma dopo sono arrivati i ragazzi ... 
 
Così inizia a raccontare il libro Luca Zanfolin. Lui, autore televisivo professionista, si trova catapultato in un mondo di giovani ragazzi, pieni di speranze e di vita nei confronti del futuro. Tra tutti i ragazzi che ha visto, 10 hanno fatto e stanno facendo successo nel mondo. Questi ragazzi sono:  Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Francesca Dugarte, Elena DAmario, Giuseppe Giofrà. Sono entrati nelle classifiche musicali nazionali mettendosi a confronto con grandi nomi:Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro, Laura Pausini, ed entrati in  grandi compagnie di danza mondiali come l' American Ballet Theatre e molti altri.
Ma sono riusciti comunque ad andare avanti, combattendo ogni giorno per tener vivo il loro sogno.

Questo libro è diverso dagli altri libri scritti da Luca Zanforlin. Non sono le solite storie riadattate che si sono create nella scuola, ma  sono stati sogni e speranze di dieci ragazzi diventate realtà con sacrifici e impegno. 

Quello che mi piacerebbe è che molti capissero che è un libro con un amore, non un amore tra ragazzi o tra adulti, ma un amore per la propria passione, per quello che si decide di fare nella vita, per il proprio sogno rincorso a lungo.
 

A me sinceramente è piaciuto molto: è diverso dagli altri, e alla fine, dopo pagine e pagine con parole e foto, ti rendi conto che un sogno non si realizza solo con i soldi o con il semplice studio, ma che per realizzarlo ci vuole fatica, sudore, impegno, dolore, gioia, e anche un pizzico di fortuna. 

Sono arrivata alla fine di questo libro con uno scopo: far vivere ancora di più il mio sogno, quello di diventare una barista, una barista che ama il suo lavoro, che con mille difficoltà riuscirà ad aprire un bar, dove conoscere le storie che i clienti, inconsciamente, raccontano aiuti a creare un punto di ritrovo per tutti i suoi vecchi e cari amici.
E voi? Quale è il vostro sogno? Vi piace quasto libro? Commentate! =)
Ross =)


Commenti

  1. Ale a modo mio ti amo per tutto quello che fai e che mi trasmetti sempre. Per tutta la vita.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p...

200 LETTORI ALLA PROVA - SPECIALE EBOOKS PER TUTTI!

Buongiorno a tutti, lettori! Oggi abbiamo per voi una fantastica novità: Le nostre parole e Sulle ali di un libro si sono uniti per creare una grandiosa iniziativa:   200 lettori alla prova!   Partecipare è semplice: vi spiegheremo tutto passo per passo, ma sappiate che, se seguirete il tutto con attenzione e diligenza, vincerete 2 ebooks! :)   CI STATE???   Allora ecco qui il primo passo : iscrivervi commentando qui sotto inserendo tutto ciò che trovate nella lista dei REQUISITI.   REQUISITI: inserire la propria mail; pubblicizzare l'evento creando un post sul proprio blog e inserendo il banner che si trova qui sopra o in qualsiasi altro social network; mettere "mi piace" alla pagina facebook de " Le nostre parole " e di " Sulle ali di un libro ". Dopo aver controllato che tutto sia a posto, vi arriverà una mail, in cui troverete il passo seguente. Non vi preoccupate, non è nulla di difficile. Basta sol...

Giveaway - Whisper e I talenti delle fate

Ciao magnifici followers!!!!:) Come avrete potuto già vedere dal titolo, da oggi, 22 maggio al 29 maggio , compleanno di Rossella! , ci sarà un giveaway... Regolamento: essere follower del blog, e mettere "mi piace" alla pagina FB ( Le nostre parole ), se l'avete lasciare un commento con la mail e, attenzione attenzione!, vi chiediamo anche di dirci se credete o no nelle fate e nel mondo della magia. Verrà scelto chi meglio esprimerà ciò che pensa... Non preoccupatevi, scrivete semplicemente ciò che vi viene: spesso viene premiata la semplicità, anziché le cose complicate e contorte!:) scaricare il banner e inserirlo in QUALSIASI social network in cui si possa diffondere questo giveaway:) e, sempre se lo avete, anche nel vostro blog Il primo vincitore, che verrà contattato e scelto il 30 maggio, potrà scegliere tra Whisper di Maggie Stiefvater o I talenti delle fate di Antonella Arietano, mentre il secondo riceverà il secondo. Sono due ebook in form...