Passa ai contenuti principali

Erin E. Keller, THE SCAR


TITOLO: The scar
AUTORE: Erin E. Keller
EDITORE: Triskell
PAGINE: 51
ebook gratis
VOTO: 8.5/10

Erin E. Keller vive con il marito e parecchi gatti in una casa vicino a un campo di grano. Irlandese nel cuore e nell'anima, spera un giorno di trasferirsi nell'isola di Smeraldo. Scrive da cinque anni, avolte con il suo nome vero, altre sotto pseudonimo. Le piace lasciar vagare la mente nel mondo reale piuttosto che in quello fantastico, quindi le sue storie spaziano dal contemporaneo allo storico, dal noir al thriller, anziché raccontare storie di boschi fatati o di creature morfologicamente inumane. Ama scrivere d'amore. E di uomini.


"Solo alla morte non c'è rimedio"

è quello che Ryan vorrebbe poter ottimisticamente pensare. Ma non ce la fa.
Dal terribile incidente che l'ha sconvolto e, secondo lui, orribilmente sfregiato sul volto da una cicatrice (The scar, appunto) che non gli permette e non gli dà la possibilità di vivere tranquillo, senza dover continuamente spostare i capelli per evitare che gli altri lo fissino.

"Senti Ryan, è ovvio che si vede. Ed è naturale che le persone si irrigidiscano per un momento quando la notano. Ma ti assicuro che non è per il disprezzo o il disgusto. É perché il pensiero che possa esserti successo qualcosa di brutto è la prima cosa che ti salta in mente... e resti senza parole. Provi dispiacere, insomma."

gli dice Charlie, sua ex ragazza e attuale migliore amica. Ma lui non lo ascolta, preso com'è dal suo pensiero costante: la cicatrice!

"Vorrei solo conoscerti meglio, tutto qui. E vorrei anche farti sorridere ogni tanto... lo fai davvero poco."

è una delle frasi dette da Sean, tatuatore irlandese che con la sua curiosità e pazienza comincia ad avvolgerlo in un'iniziale amicizia di reciproca ricerca e attrazione.

"Dovrei essere cieco per non vederlo, ma non posso permettermi di pensare a lui. Sarebbe controproducente e inutile. No. Non posso. Finirei per farmi del male."

pensa Ryan. É così coinvolto da quella solitudine e da quella paura di lasciarsi andare e di sbagliare, da volersi, almeno inizialmente, privare della felicità e soddisfazione che trarrebbe dall'aprirsi con Sean.
Ma lo farà alla fine?




Un libro coinvolgente, che ti trascina alla fine del libro senza che te ne accorga.
Anche il protagonista, Ryan, è un personaggio che incuriosisce, che ti spinge a scoprire chi è, chi è stato e chi sarà. Rappresenta la sofferenza, l'imbarazzo e il non sentirsi a proprio agio, emozioni difficili da spiegare e da raccontare. I miei complimenti vanno, quindi, all'autrice per esser riuscita in quest'impresa non sbagliando una sola mossa.
É stata abile anche trattare un argomento attuale e di sempre più normalità ai giorni nostri: l'omosessualità. In questo libro non è nulla di strumentale o di terribilmente indecente, come qualcuno potrebbe pensare, ma qualcosa di sentito e di vissuto, qualcosa di desiderato e sofferto.

Non è un libro impegnativo, scorrevole e di facile trama. Lo consiglio a chi ha voglia di rilassarsi la sera con una tazza di tè in mano seduto sul divano avvolto da calde coperte.
E voi, cosa ne pensate?

Commenti

  1. Ciao, sono nuova qui:) Davvero carino questo blog! Questo libro non lo conoscevo, ma mi sembra interessantissimo!! Lo acquisterò di certo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie=)
      è un libro corto, ma visto che è gratis, conviene leggerlo=)

      Elimina
  2. Ciao! Sono passata e mi sono unita ai followers! Bel blog e grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! figurati=)
      siamo contente che tu ci segua e che abbia un blog così fantastico!=)

      Elimina
  3. Molto carino il blog ^^ Questo libro non lo conoscevo ma sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! si, la casa editrice è molto "giovane", e molti non la conoscono, e così neppure i libri. Ci sono anche altri, di cui pubblicheremo a breve la recensione, che meritano!

      Elimina
  4. Eccomi qua, ciao Rossella e Veronica e complimenti davvero per il vostro angolo di letture! ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passate sul mio blog, io mi sono unita al vostro, ricambiate? ;) http://www.cheetaracosastaileggendo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho letto il libro ed è davvero coinvolgente. Non avevo mai letto il genere ma la delicatezza con cui viene trattato il tema dell'amore mi ha fatto cambiare idea. Arrivata alla fine ho scritto all'autrice...spero in un seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei veramente curiosa di leggere il seguito anche io! cos'ha detto riguardo a ciò l'autrice?
      Sono in contatto con la casa editrice, magari posso provare a chiedere più informazioni!

      Elimina
  7. Ciao complimenti per il blog, se vuoi passa per il nostro blog c'è un premio per te ^-^

    http://lanudaessenzadeilibri.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-awards.html

    RispondiElimina
  8. Mi sono resa conto solo ora che non ho commentato alla bellissima recensione che avete fatto del mio racconto... l'età non perdona ;)

    Ero passata per leggere quella - meritatissima - della mia collega e mi sono resa conto di non avervi mai ringraziato per lo spazio che avete dato alla mia breve storia.
    Grazie per la vostra gentilezza e per le belle parole. Sono contentissima che abbiate apprezzato The scar.
    Sto scrivendo il seguito in questi giorni e spero di finirlo quanto prima.
    Buona giornata a tutti e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore avere un commento di Erin E. Keller!
      Ma stai scherzando?! Tranquilla=)
      A proposito, siamo curiosissime riguardo al seguito, e non vediamo l'ora di saperne qualcosa in più!
      Grazie a te=)

      Elimina
  9. Mi attiraaa! Nn lo conscevo! Nn me lo faccio scappare! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen