Passa ai contenuti principali

Premio Liebster Awards

Il Liebster Awards è un'iniziativa con lo scopo di aumentare la visibilità dei blog che hanno meno di 200 follower (lettori/seguaci), dando così l'opportunità a chi riceve il premio di farsi conoscere tra gli altri blogger.

Chi riceve questo premio, dovrà a sua volta mandarlo ad altri blog che considera meritevoli di riceverlo.
In seguito si dovranno scrivere 11 informazioni su se stessi, rispondere alle 11 domande ricevute insieme al premio e scriverne altre 11 per i blogger a cui si consegna il premio.

Bisognerà, inoltre, avvertire i gestori dei blog premiati tramite un messaggio.

GRAZIE NYA!

 
11 informazioni su di noi:
  1. Siamo due 15enni che, purtroppo, sono ancora sottoposte a studio!
  2. ADORIAMO leggere e ascoltare musica, ma quella bella!=)
  3. É tradizione tra noi di regalarci un libro a Natale e per il compleanno
  4. Io, Veronica, sono la più testarda, mentre io, Rossella, devo sottostare al mio Capo!=)
  5. Ci piacerebbe veramente molto poter, in futuro, avere una libreria tutta nostra a Verona, piccola città dell'amore e dove noi viviamo
  6. L'altro giorno siamo andate in una libreria e .... avremo voluto svaligiarla tutta! Cosa che, in realtà, accade troppo spesso!
  7. Ci affascina anche la psicologia, nonostante abbiamo qualche brutto ricordo (prof da dimenticare=) )
  8. Andiamo pazze per il cibo, in particolare di dolci.. ci piace anche farli, ma in modo contrastante: io, Veronica, ho la tendenza a fare le cose un po' a caso, mentre io, Rossella, mi piace essere ordinata e farle per bene. (IL MONDO É BELLO PERCHÉ É VARIO!)
  9. Siamo segretamente innamorate della Neri Pozza, con cui vorremmo moltissimo collaborare! 
  10. Sfruttiamo a volte eccessivamente la biblioteca di Verona. Laura, perdonami: la mia bibliotacaia ha voluto varie volte strozzarmi per essere arrivata al momento della chiusura, ma non mi ha mai cacciata via!
  11. Ci piace stare in compagnia, mangiare pizza e guardare film (con sottotitoli in inglese!!!!!!!!!
Le 10 domande che ci hanno fatto:
  1. Cosa vi ha spinto ad aprire il blog?
  2. Come e quando è nata la vostra passione?
  3. Quale personaggio è riuscito ad entrarvi nel cuore?
  4. Quale genere letterario vi attrae di più?
  5. Qual è il vostro sogno più oscuro e nascosto?
  6. Quale personaggio dei libri prendereste a schiaffi?
  7. Cosa vi mancherebbe di più se vi trovaste su un'isola deserta?
  8. Se poteste scegliere un simbolo per un tatuaggio quale sarebbe?
  9. Qual è la cosa che più vi rappresenta?
  10. Se poteste viaggiare nel tempo, solo per una volta, che epoca scegliereste?
Le nostre risposte:
  1. Ci ha spinto ad aprire il blog la curiosità di averne uno, la voglia di trasmettere un po' della nostra instancabile forza e desiderio di leggere e la possibilità di rimanere più un contatto.
  2. La nostra passione.. Beh, abbiamo sempre letto sin da quando eravamo piccole, e la nostra passione è cresciuta con noi: i generi piano piano sono cambiati, ma il modo di leggere i libri, con concentrazione e pieno di empatia, vi assicuriamo che è ancora lo stesso.
  3. Uhm! Bella domanda! Forse la protagonista de "Il linguaggio segreto dei fiori", Victoria, e Lucy Grace, la piccola bimba in "La luce sugli oceani".
  4. Romanzi. A volte sono romanzi rosa o gialli, però in realtà ci piacciono i libri belli=) Ci spieghiamo meglio: noi proviamo sempre un po' tutti i libri, spinte dall'ispirazione per la copertina.
  5. Uhhhhh! Curiosone!=) Veronica: viaggiare per il mondo, insegnando l'italiano e costruendomi una famiglia bella e felice, come nei film! Rossella: aprire in centro di Verona un bar, con tanta musica, libri e adatta a tutte le famiglie.
  6. A schiaffi prenderemmo Dorian Gray: insomma, non poteva un po' togliersi quel cavolo di orgoglio e far finire bene il libro?!?!?
  7. Su un'isola deserta ci mancherebbero di più gli amici, con cui abbiamo un bel rapporto e con cui stiamo a nostro agio.
  8. Siamo un po' classiche, ma se dovessimo farci un tatuaggio, vorremmo farci una farfalla sulla spalla ,una stella sulla caviglia o una chiave di violino dietro l'orecchio
  9. Ci rappresentano moltissimo 3 cose: cioccolato, musica e, ovviamente, libri.
  10. Io, Veronica, sceglierei la Seconda Guerra Mondiale, per spiare le città, provare la paura dei bombardamenti e di essere incolpati ingiustamente. Io, Rossella, sceglierei gli anni '60, per l'aria di rivoluzione che c'era, per la musica , la nascita dei Beatles, Rolling Stone, per andare al Paiper per ballare e ascoltare  musica vera e per far parte del movimento politico del femminismo.

Ecco le coccarde che potrete scegliere:


                     

Abbiamo deciso di premiare:
 
 
Le 11 domande a cui dovrete rispondere:
  1. Qual è il vostro libro preferito?
  2. Qual è il posto in cui amate di più leggere?
  3. Il libro che regalereste alla prima persona che passa?
  4. Se potreste nuotare in una vasca di un cibo, quale sarebbe?
  5. Quale canzone associeresti al tuo libro preferito?
  6. Che cosa faresti se fossi ministro dell'Istruzione?
  7. Quale libro faresti leggere alla tua classe?
  8. Che cosa ti da più fastidio?
  9. Qual'è il girono della settimana che elimineresti dal calendario?
  10. Preferisci andare in biblioteca o in libreria?
  11. Qual' è la tua libreria preferita?



Commenti

  1. Ciao Rossella, ciao Veronica!!
    Vi ringrazio tantissimo per essere passate sul mio blog ^^
    Mi unirò al vostro appena possibile, visto che il mio computer fa i capricci e da una settimana non mi lascia iscrivere ai lettori fissi di nessun blog...
    Intanto vi ringrazio ancora :D
    Un abbraccio

    P.S Complimenti per il blog, molto bello!!

    RispondiElimina
  2. di niente! è stato un piacere ;)
    Grazie per i complimenti=)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella..mi son aggiunta al tuo blog. E ti faccio i complimenti.
    Grazie di essere passata da noi.

    www.lafenicebook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! siamo molto contente che ti piaccia e che ti sia unita al nostro blog=)

      Elimina
  4. O.O Oddio! Grazie mille, siete carissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, è un onore per noi=)
      ringraziamo te per seguirci, invece!=)

      Elimina
  5. Ciao Rossella e Veronica!
    Grazie per essere passate dal mio blog. Mi sono unita al vostro che trovo carinissimo e se volete sono disponibile anche per uno scambio banner/link.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, il nostro lo trovi in basso=)
      comunque, grazie!=)

      Elimina
  6. Grazie di cuore per questo premio e per essere passate sul mio blog!!! Naturalmente mi aggiungo ai vostri follower!!!
    Grazie! e complimenti per il vostro blog è davvero molto bello!!!

    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente, Nicole! te lo sei meritato tutto=)
      grazie! anche il tuo=)

      Elimina
  7. Peretto, ce l'ho fatta xD se volete iscrivervi anche voi al mio blog mi fa piacere :) a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Sheryl! appena avremo un attimo di respiro, corriamo a iscriverci=)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen