Passa ai contenuti principali

L'EMOZIONE HA LA TUA VOCE - DOMANDE E RISPOSTE CON ROSSANA LOZZIO

Buona sera a tutti, followers! :) Chi di voi si sta godendo l'aria marina in vacanza?? :)
Sappiate che avete tutta la nostra invidia! :D

Questa sera vi presentiamo "L'emozione ha la tua voce", di Rossana Lozzio, uscito proprio oggi!
Per l'occasione la scrittrice ci ha concesso alcune domande... leggete e scoprirete!



Per chi volesse comprare il romanzo, è disponibile in tutti i migliori stores sul web, sul sito dell'editore http://www.edizioniilciliegio.com/, e in qualsiasi libreria ordinandolo!

1. Sappiamo che vuoi mantenere un po’ di segretezza sulla trama del libro, ma ci hai svelato che il libro inizia con Greta, la protagonista, che lascia la sua città natale. Ci puoi spiegare il perché?
Greta cresce a Varese ma intorno ai vent'anni, compie la non facile scelta di lasciarla per trasferirsi a vivere a Milano, dove termina gli studi e comincia a lavorare. Sente di doverlo fare per amore, nei confronti della sua più cara amica Martina, della loro amicizia e di qualcosa che si augura potrà archiviare mentre invece sarà destinato ad accompagnarla per la vita intera. Non posso aggiungere altro.

2.  Continuando a mantenere questo velo di mistero, ti chiediamo se questa protagonista ti rappresenti anche solo in parte...
Greta è senza ombra di dubbio il personaggio femminile dei miei romanzi che mi assomiglia di più e chi mi conosce bene, lo capirà dal primo capitolo!

3. Ci stai veramente incuriosendo! Qual è l'argomento che nel libro ti ha preso di più emotivamente, e su cui hai cercato di puntare maggiormente?
L'argomento principe di questa storia è l'amore non corrisposto. Un tema che ho amato molto sviscerare e su cui credo ci sia molto da dire. Anche per questo ho creato un gruppo su Facebook... per discuterne! (http://www.facebook.com/groups/212441112245408/)

4. Grazie per la segnalazione!  Per concludere, quale è il messaggio che hai cercato di inviare a noi lettori con questo libro?
Nessuno in particolare, lascio che ognuno colga il messaggio che preferisce dalle storie che scrivo!
Magari posso auspicare di dare ad intendere che l'amore valga sempre la pena di essere vissuto ma che sia comunque importante avere cura di noi, senza lasciarcene sopraffare.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey, ciao, perdonate il mio repentino cambio d'argomento, ma ho deciso di premiare il vostro blog, quando potete, passate da me a ritirare il premio :) http://dreaming-reading.blogspot.it/2013/07/il-primo-premio-del-blog-liebster-blog.html

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p...

200 LETTORI ALLA PROVA - SPECIALE EBOOKS PER TUTTI!

Buongiorno a tutti, lettori! Oggi abbiamo per voi una fantastica novità: Le nostre parole e Sulle ali di un libro si sono uniti per creare una grandiosa iniziativa:   200 lettori alla prova!   Partecipare è semplice: vi spiegheremo tutto passo per passo, ma sappiate che, se seguirete il tutto con attenzione e diligenza, vincerete 2 ebooks! :)   CI STATE???   Allora ecco qui il primo passo : iscrivervi commentando qui sotto inserendo tutto ciò che trovate nella lista dei REQUISITI.   REQUISITI: inserire la propria mail; pubblicizzare l'evento creando un post sul proprio blog e inserendo il banner che si trova qui sopra o in qualsiasi altro social network; mettere "mi piace" alla pagina facebook de " Le nostre parole " e di " Sulle ali di un libro ". Dopo aver controllato che tutto sia a posto, vi arriverà una mail, in cui troverete il passo seguente. Non vi preoccupate, non è nulla di difficile. Basta sol...

Giveaway - Whisper e I talenti delle fate

Ciao magnifici followers!!!!:) Come avrete potuto già vedere dal titolo, da oggi, 22 maggio al 29 maggio , compleanno di Rossella! , ci sarà un giveaway... Regolamento: essere follower del blog, e mettere "mi piace" alla pagina FB ( Le nostre parole ), se l'avete lasciare un commento con la mail e, attenzione attenzione!, vi chiediamo anche di dirci se credete o no nelle fate e nel mondo della magia. Verrà scelto chi meglio esprimerà ciò che pensa... Non preoccupatevi, scrivete semplicemente ciò che vi viene: spesso viene premiata la semplicità, anziché le cose complicate e contorte!:) scaricare il banner e inserirlo in QUALSIASI social network in cui si possa diffondere questo giveaway:) e, sempre se lo avete, anche nel vostro blog Il primo vincitore, che verrà contattato e scelto il 30 maggio, potrà scegliere tra Whisper di Maggie Stiefvater o I talenti delle fate di Antonella Arietano, mentre il secondo riceverà il secondo. Sono due ebook in form...