Buongiorno a tutti :) Io e Rossella ci scusiamo per essere state un po' troppo assenti in quest'ultimo periodo, ma tra il caldo cuocente e gli impegni di entrambe, ci siamo ritrovate piene fino al collo di cose da fare :)
Ora, però, ci stiamo riprendendo e vi lasciamo questa recensione di Rossella del libro "Whisper", che faceva parte dei premi del nostro primo giveaway!
TITOLO: Whisper
CASA EDITRICE: Fanucci Editore
STAMPA: 2011
PAGINE: 311
PS: TRILOGIA
Maggie Stiefvater (Harrisonburg, 18 novembre 1981) è una scrittrice statunitense di romanzi di genere urban fantasy destinati ad un pubblico di adolescenti e giovani adulti.Ha frequentato il l'Università di Mary Washington a Fredericksburg (Virginia) laureandosi in storia. Attualmente vive in Virginia, dove è sposata con due figli.
"Il sole splende alla finestra
E brilla tra i tuoi capelli
Mi sembra che tu sia accanto a me
Ma so che non ci sei
Ti saresti seduto a questa finestra
Passandomi le dita tra i capelli
Eri sempre al mio fianco
Ma son che non ci sei.
Oh, esserti accanto, ancora una volta
Oh, tenere la tua mano nella mia, ancora
Oh, esserti accanto, ancora una volta
Oh, tenere la tua mano nella mia."
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima.
"Avanti e indietro nei miei sogni di te
Alla melodia ossessiva dell'arpa
Per il prezzo che ho pagato quando sei morto quel giorno
Quel giorno ho pagato con il mio cuore
Avanti e indietro nei miei sogni di te
Con il mio cuore infranto
Mai piu canteo quesya canzone
Mai piu ascoltero l'arpa."
Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.
Sono legata molto a questo libro: me l'hanno regalato Veronica, Lucia e Giulia, al compleanno dell'anno scorso.
Le mie amiche inconsapevolmente mi avevano messe tra le mani un'assuluta novità. Non avevo mai letto romanzi sulle fate, sui vampiri si ( anche troppo ;) ) ma sulle fate no, e non saprò mai come ringraziarle per questo regalo.
Questo libro è pieno di mistero e di amore, un amore che sembra impossibile.
Ogni attimo è descritto nei minimi particolari tanto che alla fine ho voluto subito rileggerlo.
Mi ha insegnato che non sempre ciò che è misterioso è pericoloso, e che le persone più vicine magari sono proprio quelle che possono farci del male. La musica, l'amore, l'amicizia e la magia si intrecciano, creando una bellissima avventura.
L'amore che nasce tra Deirdre e Luke, è potente è meraviglioso. Pronto a tutto, anche alla morte. Pronto a superare ogni ostacolo, l'importante è essere insieme. É quello che da forza all'amore.
Tante volte però, bisogna rinunciare a qualcosa, perchè nella vita non si può avere tutto. Bisogna accontentarsi di quello che si ha e soprattutto vivere ogni momento come se fosse l'ultimo, perchè non si sa mai che cosa ti mette in faccia il destino domani.
già nella mia wish list...non vedo l'ora di leggerlo!!!>_<
RispondiEliminaE fai bene ;) é un gran bel libro :D
Elimina