Passa ai contenuti principali

Jojo Moyes - Io prima di te

Ciao a tutti! 
Oggi volevo parlarvi di un libro pieno di emozioni.



 Io prima di te  
- Jojo Moyes - 
Mondadori 
euro 13,00

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


Tutto è nato per gioco. Vacanze, Sole, Mare, Migliore amica. 
La cornice perfetta. 
In ricerca di libri nuovi, ho consigliato questo libro alla mia BF.

Nessuna delle due però avrebbe immaginato che sarebbe diventato il libro preferito di entrambe. 
Spinta dal suo entusiasmo ho cominciato a leggerlo..e in tre giorni l'ho finito.
Sin dall'inizio il libro si presenta molto scorrevole,creando nella mente un susseguirsi di scene come in un film.
Era da moltissimo tempo che non piangevo dal turbinio di emozioni per un libro. 
È un libro intenso, e non fatevi ingannare dalla copertina che può risultare molto semplice. Vi garatisco che è un libro di spessore. 
La crescita dei due personaggi, pagina dopo pagina, è bellissima,creando in te una sorta di vicinanza con quello che succede.
Louisa e Will creano una complicità...che ognuno di noi sogna..sia in un rapporto di amicizia che di amore.

Un libro pieno di fiducia, di lacrime, di amore e di voglia di far vivere la propria metà il più a lungo possibile. 


A giugno uscirà il film!
Consiglio? Leggete prima il libro. E' veramente bello. 


  Ross

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :)
Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici...
Libri cartacei

Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :)
Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD 
Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! per chi vuole conoscere Conan Doyle d…

E Hemingway - Le Nostre Parole

LE NOSTRE PAROLE è il nome che abbiamo dato al nostro blog.
Non è stata una scelta banale, e neanche una decisione spinta dalla disperazione.
L'abbiamo scelto perché con le nostre parole volevamo riempire questo spazio virtuale e scambiare opinioni con le vostre parole.
In realtà, però, non abbiamo mai espresso completamente la nostra opinione di ciò che leggiamo, un po' perché gli argomenti sono vasti e i libri lunghi, e un po' perché non ci abbiamo mai pensato davvero.
Vogliamo cominciare, quindi, con questa rubrica a cadenza indeterminata, in cui commentiamo poesie o citazioni che ci hanno colpito e fatto riflettere.


Un paio di ore fa stavo scuriosando su internet, e, immagino come molti di voi, sono capitata su quest'immagine (la condivido qui sotto). Oltre al fatto che conoscevo questo disegno di Paula Bonet, artista che stimo moltissimo, mi sono soffermata un paio di secondi per la frase.


Sono subito andata a cercare su internet di cosa si trattasse, dal momento …

Yeonmi Park - LA MIA LOTTA PER LA LIBERTÀ

CIAO!
Nell'ultimo periodo ho riflettuto e mi sono interessata molto dei diritti umani, e quando in libreria ho visto questo libro, non ho saputo resistere!


La mia lotta per la libertà - Yeonmi Park -  Bompiani editore pagine 297 - € 18,00


"Non sognavo la libertà quando fuggii dalla Corea del Nord. Non sapevo nemmeno cosa volesse dire essere liberi".

8 anni e a casa da sola con la sorella a combattere contro fame, buio, paure e incertezze.
13 anni e la decisione più difficile ma importante della sua vita: fuggire o rinunciare alla sua ricerca della felicità? Rischiare la sua vita e quella di tutta la sua famiglia, o rimanerle semplicemente accanto?
15 anni e ha già affrontato cose che anche una persona adulta farebbe fatica a superare.
17 anni e alla ricerca di riprendere in mano la sua vita, alla ricerca di una motivazione e di una forza che la aiuti a vivere: leggere, studiare, imparare, conoscere. Conoscere tutto quello che le era stato impedito sapere, tutto quello che in Cor…